VISIONE

akren agrivoltaico risparmio energetico sistemi agrivoltaici

BUILDING FERTILITY

Rendiamo più verdi e prospere le aziende agricole. Rendiamo possibile allo stesso tempo la produzione di energia fotovoltaica e la produzione agricola sullo stesso terreno. Realizziamo un nuovo sistema agricolo produttivo e sostenibile. Alle soglie di una nuova ed epocale trasformazione agricola che fa emergere rischi e offre opportunità, il territorio rurale diventerà la chiave per la soluzione energetica e ambientale del mondo. Al tempo stesso non possiamo rinunciare alle superfici agrarie produttive per produrre il cibo che alimenta una umanità sempre più numerosa. Così, dai campi, arriva la soluzione al problema: un nuovo modello capace di far convivere la funzione agricola tradizionale con la produzione di energia rinnovabile. AKREN offre le soluzioni per l’attuale “transizione” agricola, creando energia verde, cibo di qualità, nuova ricchezza e sostenibilità ambientale.

akren agrivoltaico risparmio energetico sistemi agrivoltaici

TRANSIZIONE ECOLOGICA

Stesso terreno, due produzioni: Akren è il partner delle aziende agricole del futuro nella transizione ecologica. Le attività agricole attraversano una fase storica di difficile sostenibilità economica. Il cambiamento climatico, l’aumento dei costi della produzione e l’altalenante mercato dei prodotti agricoli mettono in difficoltà tutte le aziende causando l’abbandono dei terreni più marginali. AKREN si mette al fianco delle aziende agricole supportandole nella transizione agro-energetica e mettendole in grado di cogliere le nuove opportunità del momento. Offriamo all’agricoltore un reddito integrativo proveniente dalla produzione energetica che si aggiunge ai ricavi delle produzioni agricole rendendo l’azienda agricola più forte e stabile.

akren agrivoltaico risparmio energetico sistemi agrivoltaici

SISTEMI CUSTOM

Progettiamo, realizziamo e gestiamo sistemi Agrivoltaici su misura per le aziende agricole. Finalmente fotovoltaico e agricoltura convivono in un’unica soluzione raddoppiando le possibilità di business. L’energia agrivoltaica offre un’ottima integrazione del reddito aziendale rendendolo molto più costante e stabile; tuttavia, occorre far convivere pannelli fotovoltaici e colture che utilizzano la stessa fonte primaria: la luce solare. Si tratta di una convivenza possibile e addirittura virtuosa ma per ottenere il giusto equilibrio occorrono alte competenze specializzate sia in campo tecnologico che agronomico. AKREN offre soluzioni chiavi in mano a partire dal progetto fino alla messa in esercizio degli impianti e la loro manutenzione pensando prima di tutto alle produzioni agricole e agli operatori in campo. AKREN non offre soluzioni standard basate sulla tecnologia di produzione energetica ma al contrario progetta insieme agli agricoltori la soluzione che meglio si integra ad ogni singola realtà rurale.

CONTATTI

info@akrengroup.com
Piazza dei Martiri 1943/1945 n. 1/2, Bologna (BO)

PRIVACY POLICY

6 + 3 =