AKREN

CIBO ED ENERGIA

L’Agrivoltaico Snello di AKREN è progettato su misura per l’attività agricola ed è volto ad ottenere due produzioni sullo stesso campo, energia verde e cibo rispettando l’ambiente.

I nostri sistemi sono modulari, adattabili alle diverse situazioni agrarie, si integrano con le pratiche colturali in uso e con le attrezzature disponibili in azienda e sono finalizzati a massimizzare i risultati produttivi, sia della componente energetica che di quella agricola, riducendo al minimo gli investimenti. La produzione di energia da parte delle aziende permette di integrare in modo significativo il reddito dell’impresa, rafforzandone la competitività.

Le soluzioni tecniche dell’Agrivoltaico Snello si integrano con l’autoconsumo di energia in stabilimenti e centri di trasformazione agro-alimentari o industriali in genere.

LA NOSTRA VISIONE

L’Agrivoltaico Snello di AKREN è un sistema a bassa densità di superficie fotovoltaica in rapporto al suolo agrario produttivo: si integra bene nell’ambiente rurale riproducendo filari simili a quelli delle colture arboree.

La progettazione integrata tra la componente agricola e quella energetica permette di ottemperare ai requisiti di legge, di impatto visivo e di ridurre al minimo l’impatto sull’esecuzione delle operazioni agronomiche.

ENERGIA, CIBO
E FERTILITÀ
DELLA TERRA

UNA SOLUZIONE OTTIMIZZATA

Gli impianti di AKREN sono pensati per minimizzare i costi e aumentare la redditività dell’investimento: la struttura di sostegno è pensata per ridurre al minimo i costi di impianto e si fonde in maniera ottimale con le varie coltivazioni; l’installazione non prevede parti in movimento con conseguente minore manutenzione e minori rischi di rotture.

I nostri sistemi, completamente smantellabili e riciclabili, consentono la produzione di energia rinnovabile, riducono le emissioni di anidride carbonica e hanno un effetto benefico sui problemi connessi al cambiamento climatico.

AKREN – L’Agrivoltaico Snello è dotato di un innovativo software di gestione che permette di ridurre l’utilizzo dei mezzi tecnici per le colture riducendo i costi, a beneficio dell’ambiente.

SUPPORTO COMPLETO

AKREN offre un servizio completo, dal progetto alla realizzazione degli impianti, fino alla manutenzione e agli adempimenti burocratici.

Ci occupiamo delle pratiche di contributo (PNRR), di finanziamento e delle relative pratiche burocratiche annuali.

PROGETTO

REALIZZAZIONE

MANUTENZIONE

BUROCRAZIA

CONTATTI

info@akrengroup.com
Piazza dei Martiri 1943/1945 n. 1/2, Bologna (BO)

PRIVACY POLICY

10 + 4 =